top of page

SCONTRO FRA GENERAZIONI

DIALOGHI SU TUTTO

Il nuovo podcast del Circolo Marida

Episodio 06

I 6 libri da comodino di Gino e Giuliana. Francesco non ne ha.

Ecco la seconda parte della puntata dedicata ai libri con Giuliana Damato.

Nell'ultima puntata di Scontro fra Generazioni, Francesco aveva detto a Gino di portare dei libri per fare scena. Gino non ci sta e dice che i libri non servono per fare scena, ma per leggerli. Ed ecco questa seconda parte fortemente voluta da Giuliana e Gino.

Scoprite i 6 libri che Gino legge a giorni alterni prima di andare a dormire. Giuliana, nel poco tempo a disposizione che le concede Gino, prova a parlare dei suoi libri preferiti.

Francesco, invece, non parla...

Non perdetevi il nuovo episodio online!

Episodio 05

Libri vs alcolismo. I Classici vs i Manga. Giuliana vs Gino. Chi la spunterà? Ep. 5

In questo episodio esplosivo, ci confrontiamo con la nostra ospite speciale, Giuliana Damato. Libri contro alcolismo. I Classici contro i Manga. Giuliana contro Gino. Chi uscirà vincitore?

Esploriamo il mondo affascinante delle librerie, confrontando il passato e il presente. Discutiamo dei problemi dei lettori comuni, scopriamo quali siano i lettori tipici e sfidiamo il dilemma Libri vs Kindle.

Non perderti questo entusiasmante scontro generazionale, pieno di aneddoti, riflessioni e confronti!

Episodio 04

Tom Waits, Amy e la barca - Ep. 4

Questa settimana su "Scontro fra Generazioni", Gino e Francesco aprono le porte del passato e del presente, immergendosi nel genio musicale di Tom Waits e nell'anima tormentata di Amy Winehouse. Esplorano le vite tumultuose dei poeti maledetti, pionieri della ribellione artistica, riflettendo sul loro impatto duraturo sulla cultura contemporanea. Ma c'è di più. Immaginatevi a bordo di una barca nel 1800, una sorta di moderna Arca di Noè, con il compito di salvare i musicisti che plasmeranno il panorama musicale del 2024. Chi sono i prescelti? E quali lezioni possiamo imparare dalla loro eredità per navigare le acque della creatività odierna? Ascolta "Scontro fra Generazioni" e scopri se Gino, almeno questa volta, sia riuscito o meno a rispondere a una delle domande bruciapelo di Francesco. Buon ascolto!

Episodio 03

Parliamo di libri e autori. Ma in particolare, parliamo di Yazmina Reza. Yazmina, perchè piaci tanto a Gino? - Ep. 3

Nell'ultimo episodio di 'Scontro fra Generazioni', esploriamo il mondo affascinante di Yasmina Reza. Discutiamo della sua straordinaria sintesi, delle sue radici e, forse, scopriremo perché dovremmo tutti avere almeno un libro di Yasmina nella nostra libreria. Gino è un grande estimatore del suo lavoro e ci offre preziosi consigli su come orientarci nella scelta dei libri quando ci troviamo in una libreria. In questo episodio, il confronto tra le opinioni di Gino e Francesco è tangibile, offrendo uno spettacolo di scontri di idee che rendono l'ascolto avvincente. Buona visione e buon ascolto

Episodio 02

I 3 elementi che racchiudono la descrizione di "Buon Film" 

In questo episodio di "Scontro fra generazioni - Dialoghi su tutto", esploriamo il mondo del cinema attraverso le passioni e gli interessi di Gino. Scopriremo il suo film preferito, esploreremo il fascino del cinema degli anni '50 e rifletteremo sul cinema contemporaneo. Discuteremo se piattaforme come Netflix siano parte integrante del cinema moderno o se l'esperienza cinematografica si limiti alla sala cinematografica. Inoltre, Gino condividerà la sua opinione sul film più bello e analizzeremo insieme i tre elementi che caratterizzano un buon film.

Episodio 01

Dialoghi su tutto, ma non abbiamo detto niente 

Benvenuti al nostro podcast prodotto da - Like a bee Creative Company - "Scontro fra Generazioni" dove padre e figlio, Gino e Francesco, esplorano il mondo della cinema, arte, letteratura e molto altro, con discussioni accese e opinioni contrastanti. Nel nostro primo episodio introduttivo, vi raccontiamo cosa vi aspetta e ridiamo su come mio padre stia ancora imparando a creare un podcast. Un mix di divertimento, confronto generazionale e riflessioni profonde vi attende. Pronti a unirti alla nostra avventura?

bottom of page